Ho pubblicato un libro!

Una scommessa, nient’altro che una scommessa con me stessa. Forse perché volevo provare, volevo vedere se c’era qualcosa di valore in ciò che scribacchio a mano da anni e che tenevo solo per me. Ebbene, la mia raccolta di poesie è diventata un libro, che è stato pubblicato! Ho deciso mesi fa, di colpo e senza un perché preciso, di fare questa follia, di inviare i miei scritti alla casa editrice Kimerik. Data la mia natura ottimista, sperando in un finale degno di Snoopy. E invece…

Tenere tra le mani la mia copia zero di “Echi di pensieri” penso sia stata una delle emozioni più grandi che abbia mai provato. Da bambina uno dei miei tanti sogni era diventare una scrittrice. Ma ero piccola, e col passare degli anni avevo smesso di credere che qualsiasi cosa scrivessi potesse interessare a qualcuno. Sì, lavoro da anni per un giornale online, ma anche lì… Beh, lasciamo perdere. Lo stesso pensavo quindi per i miei “extra”.

Siamo solo all’inizio, ma vedere la mia creaturina viva, il prodotto di anni che ha assunto una sua forma, è qualcosa che non sognavo davvero di vedere realizzato. Ora viene il difficile, ovvero la pubblicità, ma è già un passo incredibile per me. Continuo ad accarezzare la mia copia, a riguardarmela, chiedendomi se non sia una volta di più il frutto della mia perenne testa sulle nuvole. No, per una volta è qualcosa di reale, di concreto. Il viaggio è appena cominciato.

Una opinione su "Ho pubblicato un libro!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: