Castelfranco diventa un set per “Ti presento papà”

teatro accademico, castelfranco veneto

Castelfranco Veneto nuovamente protagonista come set di un film. Questa volta si tratta di un cortometraggio intitolato “Ti presento papà”, di cui sono da poco terminate le riprese. La città del Giorgione ne è stata la suggestiva cornice, sia lungo le strade del comune, illuminate per le feste natalizie, che all’interno del suggestivo Teatro Accademico.

“Ti presento papà” è un cortometraggio ambientato nel periodo natalizio: i protagonisti sono Roberto, l’amata figlia Francesca ed Arturo, il fidanzato di lei. I due uomini si sono appena conosciuti al ristorante, ma il genitore ha deciso subito che Arturo non è l’uomo giusto per la figlia. Riuscirà Roberto nel suo scopo, ovvero far saltare la coppia prima che Francesca li raggiunga a cena? Una commedia dolce-amara e politicamente s-corretta che affronta un tema sempre delicato come quello della disabilità, in un periodo dell’anno come quello natalizio in cui tutti dovrebbero essere più buoni. Il film, interpretato da Mirko Frezza (“Rocco Schiavone”), Ludovico Fremont (“I Cesaroni”, “Il Più Grande Sogno”), è prodotto dalla Zoom Production in collaborazione con il patrocinio Comune di Castelfranco Veneto e di Film Commission Treviso.

castelfranco veneto

“Ancora una volta la nostra città si presta ad essere set cinematografico, aprendo le porte a piccole e grandi produzioni – è il commento entusiasta di Gianfranco Giovine, Assessore al Turismo della città del Giorgione – Una vetrina importante che permette di accrescere l’immagine di Castelfranco Veneto e delle sue bellezze oltre i confini territoriali.”

Un momento che segue di pochi mesi le riprese per il film sulla figura di Tina Anselmi, partigiana ma soprattutto prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica Italiana. Castelfranco Veneto, sua città natale, è quindi diventata set cinematografico per alcuni giorni, dal 30 agosto al 3 settembre scorsi. Ma citiamo anche “Itinerari Turistici”, programma di Antenna 3 che ha visto la città protagonista nella puntata trasmessa a metà dicembre 2022.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: